Junior Stars, al via le selezioni, prima tappa all’Emisfero di Bassano del Grappa

Parte il countdown per la prima tappa delle selezioni che, domenica 13 marzo, si terranno presso il centro commerciale Emisfero di Bassano del Grappa. 

Continuano le iscrizioni a “Junior Stars, esprimi il tuo sound diventa una stella”, il contest canoro prodotto da KappaElle Format&Communication S.r.l. (del Gruppo Belvedere S.p.A) per aspiranti cantanti di età compresa tra i 5 e i 14 anni.

Le prime selezioni si svolgeranno Domenica 13 marzo presso il centro commerciale Emisfero di Bassano del Grappa, a partire dalle ore 15, con la speciale conduzione di Davide Merlini, finalista di X-Factor 6 e testimonial scelto dalla produzione per il particolare format tv che andrà in onda su Canale Italia (ch. 143 dtt).

I giovani in età da concorso avranno la possibilità di esibirsi anche in altri centri commerciali della regione Veneto, quali: La Grande Mela di Sona (VR) il 10 aprile; Le Piramidi di Torri di Quartesolo (VI) e Piazza Grande di Piove di Sacco (PD) in date da concordare. Qui, i partecipanti saranno selezionati da tre giudici esperti del panorama musicale, al fine di formare altrettante squadre che si sfideranno sul palco degli “intoccabili” de The Untouchables Show Dinner Club di Bassano del Grappa. Il locale italo-americano ispirato agli anni ’30, che ospita ogni settimana artisti di fama internazionale, è main sponsor del progetto, mentre parte del ricavato proveniente dalle iscrizioni (€20,00) sarà devoluto all’Associazione animalista P.E.T.R.A. (Protezione e Tutela Randagi Amici) di Cassola (VI), per la costruzione di un “gattile” dove poter svolgere l’attività di pet terapy promossa dall’Associazione “La casa dei nonni”.

In palio c’è l’incisione e la distribuzione di un inedito per il finalista del concorso canoro ma anche un cellulare di ultima generazione per chi riscuote il maggior numero di “likes” al video-selfie, realizzato durante la preparazione al concorso, postato sulla pagina Facebook. Sulla stessa fanpage sono stati svelati i nomi dei primi due giudici: Beppe Calamosca, docente di musica e musicista jazz, che ha formato tra gli altri anche Francesca Michelin; e Flavio Robert Paltrinieri, presidente di Incipit, società americana impegnata nella ricerca di talenti discografici.

Il concorso si svolgerà in Veneto ma è aperto a tutti gli under 14 d’Italia grazie ad una particolare convenzione con l‘Hotel Glamour di Bassano del Grappo (prenotazioni al 0424 566 765).

Tutte le informazioni, insieme al bando e alla scheda d’iscrizione sono su www.juniorstars.info