Informatica giuridica, il bando del VI premio Vittorio Frosini

Il Premio, che rende omaggio alla memoria di Vittorio Frosini, docente universitario e coordinatore del primo dottorato di ricerca in informatica giuridica attivato nelle Università italiane, è destinato a una tesi di dottorato in informatica giuridica e diritto dell’informatica. Scadenze il 30 novembre.

Per partecipare al premio è necessario scrivere una tesi di dottorato in informatica giuridica e diritto dell’informatica presentata, in una istituzione universitaria italiana o dell’Unione Europea in una delle seguenti lingue: italiano, francese, inglese, spagnolo, tedesco.

In occasione del conferimento del Premio Nazionale Vittorio Frosini, la Rivista Il diritto dell’informazione e dell’informatica promuoverà una giornata di studi in memoria di Vittorio Frosini su di un tema concernente l’informatica giuridica e il diritto dell’informatica.

La Commissione del Premio è composta dai professori Pietro Rescigno, Vincenzo Zeno-Zencovich e Tommaso Edoardo Frosini. Responsabile della Segreteria del Premio è il prof. Pieremilio Sammarco.

La tesi di dottorato dovrà essere stata, già discussa, oppure presentata in via definitiva, negli anni 2015-2016-2017. Una parte della tesi premiata potrà essere pubblicata sulla Rivista Il diritto dell’informazione e dell’informatica.

Entro il 30 novembre 2017 i concorrenti dovranno inviare una copia della loro tesi, insieme con un breve curriculum della loro attività di ricerca, indirizzandola a: “Fondazione Piero Calamandrei”, via Boezio n. 14 – 00193 Roma”.

Ecco il bando: Bando del VI Premio Vittorio Frosini

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.