Incontro “Una società a prova di usura” con la commedia “I Cravattari”

Il tema scottante dell’usura al centro di una serata organizzata a Brusciano dalla locale associazione “Teatro Popolare Napoletano” in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

L’appuntamento è alle ore 18 di domani, (venerdì 4 marzo 2016) nella sala teatro dell’ex chiesetta della pietà in via San Francesco,

per il convegno “Una società a prova di usura”.

Ad aprire i lavori ci sarà il sindaco Giosy Romano che avrà l’occasione di fare il punto sull’importante traguardo raggiunto dalla città, di recente certificata come Comune libero da Agromafie.

Tocca a Salvatore Cantone, presidente dell’associazione Antiracket di Pomigliano d’Arco, raccontare i vari aspetti di questo problema. Delle ricadute negative sul territorio e di come fare per cominciare a combattere e vincere quella che è una delle più antiche piaghe sociali.

Per osservare l’aspetto da un altro punto di vista è interessante la partecipazione del registra teatrale e drammaturgo Fortunato Calvino. Autore, fra le altre cose, della fortunata commedia “I cravattai” che tratta proprio le tematiche della serata.

La serata sarà conclusa proprio dalla rappresentazione di questo spettacolo a cura dell’associazione Medea.