In Veneto è sold out per ‘Leoni’ di Parolin

Tre sale e tre proiezioni previste oggi al Cinema Corso di Treviso, ma “Leoni”, film realizzato dal vicentino Pietro Parolin fa il tutto esaurito, e per accogliere le richieste del pubblico trevigiano è stata aggiunta un’ulteriore tripla proiezione alle 17.30. Questa la straordinaria accoglienza della città che fa da sfondo all’attesa commedia prodotta dalla casa di produzione del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma e distribuita in tutto il Veneto da Bolero Film, a partire da oggi, giovedì 5 febbraio.

Commedia divertente e amara che vede come protagonista Neri Marcorè, e che vanta nel cast attori del calibro di Piera Degli Esposti e Stefano Pesce, oltre a molti attori veneti come Anna Dalton e Pierpaolo Spollon. Film vincitore di un bando promosso dalla Regione del Veneto per valorizzare i giovani talenti, interamente girato in Veneto, nel centro storico di Treviso, a Susegana, in Provincia di Padova e nell’Altipiano del Cansiglio. Una regione e un dialetto, parte per il tutto, l’Italia intera, con la sua crisi, le sue cattive abitudini e una tripletta di generazioni che diventa spaccato di oltre cinquant’anni di questo Paese.

Un’ottima partenza, dunque, per “Leoni”, pellicola pronta a sbarcare oggi anche nella Capitale e, a partire dal 12 febbraio, in molte altre città italiane.

Fonte ANSA

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.