In India il primo ristorante con camerieri robot

Un ristorante nella città di Chennai, nel sud dell’India, sta cercando di rivoluzionare il servizio clienti sostituendo i camerieri umani con robot.

L’ex ‘MOMO’, è un ristorante in Old Mahabalipuram Road a Chennai e serve deliziosi piatti tailandesi e cinesi.

E’ stato rilanciato come “Robot” dopo che i soci fondatori Venkatesh Rajendran e Karthik Kannan hanno deciso di includere la tecnologia al servizio della buona cucina, un’idea originale che dà al mondo la visione di come può essere il futuro dell’industria del food & beverage.

Unico anche il modo di ordinare: I clienti ottengono l’accesso ai tablet posti su ogni tavolo, attraverso il quale possono effettuare i loro ordini che vengono inviati direttamente in cucina. I robot sono alimentati a batteria, e sono dotati con dei sensori al punto che possono capire se qualcuno sta bloccando la loro strada e fermarsi. I fondatori sperano di aprire altri ristoranti “Robot” nella città di Chennai.

Mentre questo potrebbe essere il primo ristorante a tema robot nel paese, l’Intelligenza Artificiale viene sempre più utilizzata in tutto il mondo. Dopo la cittadinanza al robot Sophia da parte dell’Arabia Saudita di qualche mese, fa anche l’India sta cercando di tenere il passo in quello che ormai sta diventando un fenomeno comune in molti paesi.

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.