IN AZIENDA ARRIVA IL MANAGER DELLA FELICITA’

IN AZIENDA ARRIVA IL MANAGER DELLA FELICITA’

Velvet Media, società di comunicazione di Castelfranco Veneto, nel Trevigiano, ha deciso di introdurre in azienda una psicoterapeuta che, una volta a settimana, sarà a disposizione dei 130 dipendenti per aiutarli nel loro personale processo di crescita.

Conoscere i propri colleghi di lavoro, apprezzarne le capacità e valorizzarne le eccellenze per crescere come gruppo è una delle sfide più importanti che le aziende affrontano. Senza dimenticare poi le esigenze dei clienti, sempre altissime: servono creatività e coraggio per rispondere ad aspettative enormi in tempi sempre più brevi.

Una scelta, quella di introdurre il “manager della felicità”, che pone Velvet Media come pioniere a livello nazionale per aziende di questo tipo e che si ispira ai modelli internazionali di management che hanno visto la nascita di figure come il Chief happiness officer (Cho) e il Leadership & learning manager (Llm).

A volerla Bassel Bakdounes, giovane imprenditore che si ispira al rock and roll per la gestione della società: “Abbiamo deciso di introdurre questa figura per migliorare il welfare aziendale. Siamo certi che se i nostri dipendenti sono più felici, ameranno di più lavorare e per questo ci aiuteranno a raggiungere risultati migliori”.

La figura scelta per oliare il delicato ingranaggio emozionale della società è la dottoressa Damarì Feltracco, 41enne originaria di Riese Pio X, nel Trevigiano: psicologa e psicoterapeuta clinica e di comunità.

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.