Esercito

IL MANGIARE: Amore e Genuinità


Si e’ svolto il convegno sul tema “IL MANGIARE:Amore e  Genuinità” . L’evento, frutto di un protocollo d’intesa tra il. Comando Militare Esercito Campania e l’Istituto Alberghiero “ Duca di Buonvicino “.

Dopo i saluti del Dirigente Scolastico prof.ssa Maria Antonella Caggiano, del Comandante del C.M.E Generale di Brigata Antonio Raffaele e del Presidente della Commissione Pari Opportunità della Campania, dott.ssa Francesca Beneduce,   Sono intervenuti : prof Giuseppe Di Napoli Past President AMIRA ( associazione maitres italiani ristoranti e alberghi), la Sig.ra Anna Aliperta da 70 anni nella ristorazione degli antichi sapori, il Ten. Col. Luigi Pascarella della Scuola Militare Commissariato

L’obiettivo comune è un recupero degli antichi Saperi e Sapori della nostra terra per la preparazione di nuovi piatti da gustare con amore.

Molto toccante e’ stata la presenza e la partecipazione della Signora Anna Aliperta che ha dimostrato ai ragazzi dell’ Istituto il Vero Amore per il lavoro che svolge da oltre 70 anni nel proprio locale , “Cucinando”, sempre, con prodotti di massima genuinità, facendo sempre attenzione alla provenienza.

La giornata si e conclusa con il massimo entusiasma sia da parte dei presenti che della Dirigente Scolastica. Il Col. Pascarella ha contribuito a far Conoscere l’impegno dei nostri Militari impegnati in Italia e all’estero nei teatri operativi come Isaf Afghanistan, Unifil Libano e Kfor Kosovo, dove i nostri militari ogni giorno cucinano preparando delle ottime pietanze sia Regionali che della Dieta Mediterranea che costituiscono anche un fattore di integrazione e successo della missione stessa.


Rispondi