IL GOVERNATORE MILITARE DI PARIGI IN VISITA AL COMANDO MILITARE DELLA CAPITALE

di Andrea M. Gradante

Hervé Charpentier
Hervé Charpentier

Il 31 marzo 2014 una delegazione del Governatorato Militare di Parigi guidata dal Governatore, Generale di Corpo d’Armata Hervé CHARPENTIER, si è recata a Roma in visita al Comando Militare della Capitale.
Al suo arrivo a Palazzo Slataper, sede del Comando Militare della Capitale e dell’Ispettorato Infrastrutture dell’Esercito Italiano, il Gen. Charpentier è stato ricevuto dal Comandante, Generale di Corpo d’Armata Mauro MOSCATELLI con il quale si è intrattenuto a colloquio per confermare e rafforzare i consolidati rapporti di amicizia e collaborazione esistenti tra i due Comandi.
Successivamente gli ospiti francesi hanno incontrato lo staff per un briefing sul ruolo e sui compiti del Comando Militare della Capitale, l’Ente della Forza Armata che coordina i rapporti con le Istituzioni locali e le attività connesse al Reclutamento, alle Forze di Completamento, alla Promozione e alla Pubblica Informazione.
Nel corso dell’incontro il Generale Moscatelli è intervenuto evidenziando i particolari legami maturati nel corso degli anni fra il Comando e il Governatorato grazie al gemellaggio ratificato il 9 ottobre 1991.
L’incontro si è concluso con l’apposizione della firma sul Registro d’Onore e l’impegno per un rinnovato slancio alla collaborazione tra i due Comandi legati da profonde affinità.

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.