I TURISTI E IL POLIZIOTTO

I TURISTI E IL POLIZIOTTO

Una serie televisiva giallo rosa in 12 episodi da 50′. Liberamente ispirata a un romanzo e alla sceneggiatura di un grande regista mai diventata  film

 Il master Universitario di Cinema e TV dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli e la società Village Doc&films di Roma propongono  un pitch aperto al pubblico e ai produttori televisivi il 9 dicembre alle 15.00 al  Roma Fiction Fest per presentare il progetto di fiction seriale, I TURISTI E IL POLIZIOTTO (tit. Provv.),  alla quale hanno collaborato attivamente alcuni studenti del master elaborando delle proposte di soggetti di puntata della serie.

Indovinate di chi è la sceneggiatura scritta venti anni fa,  e mai diventata film,   alla quale si sono ispirati molto liberamente gli studenti e gli autori?  Paolo Sorrentino. Il romanzo è MEMORIE DI UNA GUIDA TURISTICA di Sergio Lambiase.

“I Turisti e il Poliziotto” e di alcuni soggetti di puntata proposti dagli studenti  del Master di Cinema e Televisione dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.

Con interventi di Enzo Decaro, Patrizio Rispo e Pino Ammendola