I prodotti di Mimì alla Ferrovia presto sugli scaffali

Il mitico peperone ripieno del Ristorante da Mimì alla Ferrovia, le melanzane alla parmigiana e il sartù di riso presto saranno sugli scaffali di selezionate gastronomie e negozi di gourmanderie.

Con il marchio “Mimi’s – La tradizione gastronomica di Mimì alla ferrovia” arrivano in commercio i prodotti simbolo della cucina partenopea e del famoso ristorante napoletano.

Le ricette, rielaborate in collaborazione con lo Chef pluristellato Nino Di Costanzo, sono state rese più leggere e al passo con i tempi per rispondere alle esigenze alimentari di molti consumatori che per credo, scelte di vita o esigenze alimentari particolari dovrebbero rinunziarvi.

Il peperone ripieno privato dei salumi che tradizionalmente ne compongono la generosa farcitura, senza che ciò ne stravolga assolutamente il gusto, rappresenta sicuramente la “testa d’ariete” del trittico di prodotti che con le melanzane alla parmigiana, composte solo da melanzane, basilico, parmigiano reggiano e sugo di pomodoro, e il sartù di riso in una inedita e gustosa ricetta vegetariana e per celiaci, si presentano in un elegante packaging dove il motivo del treno richiama inevitabilmente alla memoria i luoghi dai quali muove i passi il nuovo marchio tutto napoletano.

Valore aggiunto al prodotto è dato dalla scelta di adoperare materie prime selezionatissime senza uso di alcun conservante o additivo alimentare, garantendo una durata dello stesso di 25 giorni conservato a 4 gradi.

Le vaschette in pet alimentare, idonee sia al riscaldamento in forno che in microonde, vengono sigillate con film a banda stagnata in ATM (atmosfera modificata). Proprio l’uso di tale tecnologia, resa possibile grazie all’impiego di una macchina di alta fascia, fanno sì che il prodotto, conservato  a +4°, non subisca alcuna alterazione di sorta e risulti buono e gustoso come appena servito nel Ristorante da Mimì alla Ferrovia.

La nascita di un marchio che segna anche la grande sinergia tra due generazioni e il noto ristorante partenopeo con la Ge.Ri.Co. S.r.l. di Napoli, azienda che quotidianamente gestisce oltre 2000 pasti nelle mense scolastiche.

Attualmente i prodotti di “Mimi’s – La Tradizione gastronomica di Mimì alla Ferrovia” vengono serviti nello “Spazio Dubl” della Feudi di San Gregorio ubicato subito dopo i cancelli di imbarco dell’Aeroporto Internazionale di Capodichino con grande riscontro di pubblico.

About Author