I LUNEDÌ DI AUTORE DI GOURMEET: FINALE DI STAGIONE CON MARIO LOINA

Un finale di stagione nel segno della territorialità d’eccellenza: sarà Mario Loina a firmare la cena che lunedì 29 giugno concluderà “Lunedì d’autore”, il ciclo di appuntamenti che, nel corso degli ultimi mesi, ha visto alternarsi nel bistrot Gourmeet un gran numero di chef stellati come Niko Romito, Rossana Marziale e Marianna Vitale, solo per citarne alcuni.

Contrassegnata da una serie impressionante di “tutto esaurito”, la rassegna promossa dal food store di via Alabardieri vivrà il suo epilogo con un menu improntato sulla stagionalità dei prodotti utilizzati, tutti rigorosamente campani  e tutti di assoluto pregio organolettico.

A idearlo lo chef resident di Gourmeet, Mario Loina che introdurrà la cena di lunedì 29 giugno con una tartare di vitello accompagnata da albicocca pellecchiella del Vesuvio e ricotta di bufala “Ella”.

Il binomio territorio/stagionalità troverà spazio anche nei due primi proposti in collaborazione con il Pastificio dei Campi: ziti spezzati con pomodoro pacchetella e caciocavallo e poi spaghetti maxi alla Nerano con totanetti e provolone del Monaco saranno la testimonianza concreta di come Mario Loina sappia coniugare con abilità cucina di terra e cucina di mare.

Un delicato affumicato di melenzane e una raffinata glassa di peperoni e pomodori daranno, poi, il sapore dell’estate ad una portata di baccalà che precederà il conclusivo gelato al nocillo di Curti.

Con la cena firmata da Mario Loina cala il sipario sui “Lunedì d’autore”, una rassegna che ha confermato l’interesse crescente per il cibo d’eccellenza e che ha visto Gourmeet affermarsi come ribalta privilegiata dei grandi interpreti della cucina italiana.

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.