Grande successo di visitatori al #SalonedelloStudente con #SMDifesa

Ieri e oggi, lo Stato Maggiore Difesa ha partecipato al “Campus Orienta”, il più importante appuntamento informativo dedicato ai giovani studenti dei licei e delle scuole medie secondarie. 

Durante l’evento il personale dell’Esercito, Marina Militare, Aeronautica Militare e dell’Arma dei Carabinieri ha avuto l’occasione di fornire informazioni e soddisfare le curiosità dei giovani visitatori. 

Nel corso della manifestazione, cui hanno partecipato oltre 12.000 giovani provenienti dalle scuole Fiorentine e delle altre città Toscane, moltissimi sono stati gli studenti che si sono avvicinati ai desk delle Forze Armate italiane. I militari hanno illustrato ai visitatori gli svariati aspetti della realtà organizzativa e lavorativa militare e come operano quotidianamente sia in Italia che all’estero.  

Incuriositi gli studenti che, partecipando alla conferenza  “I giovani incontrano le Forze Armate”, hanno posto numerose domande non solo riguardo alle opportunità offerte dalla Difesa, ma dialogato anche con  i militari che hanno illustrato nel dettaglio i molteplici compiti assolti, come la Difesa contribuisce quotidianamente a rendere sicuro il nostro Paese ed i diversi ruoli che ricoprono le donne e gli uomini con le stellette.

La partecipazione delle Forza Armate ha consentito di diffondere la “Conoscenza della Difesa”, intesa come insieme di valori, tradizioni e finalità che caratterizzano l’operato delle Forze Armate al servizio del cittadino.

 

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.