Giovane talento nei Top Five della danza

Ad appena 13 anni, Alessandra B. è entrata nella Top Five YAGP della danza come solista, presentando alla giuria internazionale una storia di donna che si ribella ai disagi subiti contro la parità di genere.

Commuove, emoziona e non si limita a raccontare la storia, ma la arricchisce di passi di danza, figure ed espressività contagiosi per gli spettatori, meritando così l’ambito traguardo.

L’allieva anastasiana dell’Accademia Danza Arte e Spettacolo, diretta da Barbara Scaramuzzi, ha partecipato alle semifinali 2017 dello Youth America Grand Prix, tenutesi a Barcellona.

Youth America Grand Prix (YAGP) è annoverata tra le più grandi reti mondiali di danza. Svolge la sua missione di educazione alla danza attraverso audizioni con borse di studio, corsi di perfezionamento, servizi di alunni, attività educative e di divulgazione, spettacoli e film.

Sostenendo lo sviluppo di ballerini a livello mondiale, di età compresa tra 9 e 19 anni, di tutte le provenienze economiche, etniche e geografiche offre opportunità di affermazione collegando studenti, insegnanti, scuole, compagnie di danza e ballerini.

Il giovane talento Alessandra B. si è cimentata come solista di danza contemporanea nel presentare un tema attuale, la parità di genere, dimostrando di essere una ballerina in armonia col proprio corpo ed a proprio agio nel raffigurare la donna ribelle alla violenza.

“Sono contento perché questi giovani talenti, che riescono ad emergere, portano Sant’Anastasia fuori confine. I miei complimenti ed in bocca al lupo a questa giovinetta  – dice il sindaco Lello Abete – e spero che possa avere una carriera degna del suo talento. A gennaio prossimo ci sarà una iniziativa in cui si esibirà ed avremo modo di apprezzare le sue doti artistiche”.

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.