GIANMARCO TOGNAZZI E I SUOI VINI A MILANO

Tapioco, ComeSeFosse e Antani arrivano a Milano, insieme al 69, protagonisti di una delle terrazze più fashion della città: Terrazza12, al decimo piano del The Brian&Barry Building.

Una serata in compagnia degli “amici miei” più celebri e irriverenti. Vini fuori dagli schemi. Mondi differenti, racconti scritti con le note leggere del lounge, l’eleganza del blues e la forza del rock. Queste le etichette firmate La Tognazza, azienda di Gianmarco Tognazzi, che porta avanti la filosofia e lo stile di vita alternativo del padre Ugo, grande appassionato di vino, di cucina e della campagna.

“Questi vini sono la sintesi della nostra filosofia. Abbiamo messo la supercazzola in bottiglia e dietro ogni etichetta c’è una storia importante da raccontare, fatta di lavoro, di profumi, terroir e non solo, anche tanto gioco, aneddoti e grande divertimento. Ci piace essere originali e alternativi, vogliamo essere differenti in questo mondo classicheggiante del vino. Noi ci sentiamo Rock. Se assaggiate Tapioco, ComeSeFosse e Antani, capirete anche perché”. Questo il pensiero di Gianmarco Tognazzi, che ha presentato insieme al socio Alessandro Capria, i vini della sua azienda. “E poi c’è anche il 69, il nostro bianco elegante che fa parte della linea “La Tenuta” – aggiunge Gianmarco –  un vino che non ti aspetti e che è il nostro orgoglio”.

Si tratta di un bianco, il Tapioco, blend di Bellone e Chardonnay, e due rossi, il ComeSeFosse (Merlot, Sangiovese e Montepulciano),  l’Antani (Syrah e Cabernet Franc), mentre il 69 è un altro bianco, un IGT Umbria (Chardonnay, Grechetto e Malvasia), tutti sapientemente abbinati a una serie di ricette gourmet in versione finger food, pensate e create appositamente dallo chef Matteo Torretta.

Una serata, organizzata con la collaborazione di Civiltà del Gusto, in cui vivere l’atmosfera conviviale e la personalità audace e creativa de La Tognazza, in una location che si ispira alle eleganti atmosfere degli anni ‘50, un raffinato lounge bar.

About Author