Spettacoli

GIANLUCA GRIGNANI: nuovo singolo, in radio da venerdì 28


Da venerdì 28 novembre sarà in rotazione radiofonica “L’amore che non sai” – il nuovo singolo di Gianluca Grignani, che arriva dopo il successo di “Non voglio essere un fenomeno”, hit estivo nell’airplay nazionale, e “A volte esagero”, il brano che dà il nome al suo disco di inediti (Sony Music), tra gli album più venduti in Italia (certificazioni Fimi-Gfk).

 

“L’Amore che non sai” – afferma l’artista – “è una vera e propria dichiarazione d’amore verso la mia famiglia. Forse una delle più belle canzoni d’amore che abbia scritto. Parla dell’accettazione ma anche di mia moglie e dei miei quattro figli: quando ho scritto questo brano ero lontano da casa (dalla famiglia) per il lavoro sul disco. Mentre la cantavo piangevo, e si sente. Adriano Pennino, che ha prodotto e arrangiato il disco con me, in questo pezzo” – conclude Gianluca – “ha voluto tenere la voce sgranata e un po’ rotta. E’ giusto che si senta la mia emozione, la spontaneità”.

 

Questa la tracklist del disco: “NON VOGLIO ESSERE UN FENOMENO”; “L’AMORE CHE NON SAI”; “A VOLTE ESAGERO”; “IL MOSTRO”; “MADRE”; “RIVOLUZIONE SERENA”; “MARYANNE”; “FUORI DAI GUAI”; L’UOMO DI SABBIA”; “COME UN TRAMONTO”.

 

Con Gianluca hanno suonato Lele Melotti (batteria), Cesare Chiodo (basso), Maurizio Fiordiliso (chitarra), Adriano Pennino (tastiere e programmazione), Alessandro Papotto (sax), Roberto Schiano (trombone), con la partecipazione dei chitarristi Alberto Radius e Michael Thompson.

 

Il concept della cover e del booklet dell’album è di Marco Lodola, artista della “light artist”.

 


Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.