GAS RADON – IL RISCHIO AMBIENTALE INVISIBILE

Il Consiglio Nazionale dei Geologi, in collaborazione con l’Ordine dei Geologi della Calabria e l’A.ME.GE.A.T. (Associazione Medica Geologica per l’Ambiente e il Territorio della Calabria), organizza il Convegno  Nazionale “Gas Radon – Il rischio ambientale invisibile: metodologie di rilevazione, patologie connesse, normativa di riferimento”.

L’evento è finalizzato a illustrare le caratteristiche del Radon, le metodologie di rilevazione e i rischi connessi all’esposizione a concentrazione elevate di tale gas radioattivo naturale, attraverso un confronto multidisciplinare di esperti, geologi, medici e fisici, provenienti sia dal mondo accademico sia da quello professionale.

All’evento parteciperanno: Anna Moretti, Presidente A.ME.GE.A.T. Calabria; il Segretario Nazionale del Consiglio Nazionale dei Geologi, Arcangelo Francesco Violo; il Presidente dell’Ordine dei Geologi della Calabria, Francesco Fragale e Domenico Guida, Docente di Geomorfologia e Geologia Ambientale presso l’Università degli Studi di Salerno e membro del Gruppo di Lavoro “Radon” della Commissione Ambiente del CNG. Saranno presenti anche: Gino Mirocle Crisci, Magnifico Rettore dell’Università della Calabria; Rosanna De Rosa, Docente ordinario di Geochimica e Vulcanologia dell’Università della Calabria e Michele Mirabello, Presidente della III Commissione consiliare regionale Sanità. A moderare il dibattito sarà la giornalista Rai Gabriella D’Atri.

L’evento avrà luogo a Rende presso l’Università della Calabria – Sala University Club martedì 11 aprile 2017 dalle ore 9.00 alle ore 13.10. L’ingresso è gratuito.

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.