Italia Meridionale

Folla allo stand della Difesa al Salone dello Studente


Ultimo giorno del “Campus Orienta – Salone dello Studente”, in programma a Torino nei giorni 1 e 2 ottobre: record di affluenza e di domande sul “mondo militare” da parte dei giovani studenti visitatori dello stand Difesa.

I militari presenti presso lo stand hanno illustrato ai visitatori i percorsi formativi e i possibili settori d’impiego nell’ambito delle quattro Forze Armate, fornendo utili indicazioni per l’orientamento dei giovani che prendono oggi i primi contatti con il complesso mondo del lavoro.

Durante le due intense giornate i rappresentanti dello Stato Maggiore Difesa hanno anche dato una panoramica delle attività svolte dalle Forze Armate in patria e all’estero.

La partecipazione al Salone dello Studente, che rappresenta una delle realtà più importanti nel settore dell’orientamento post-scolastico, vuole promuovere la conoscenza  della “Cultura della Difesa”, intesa come l’insieme dei valori, delle tradizioni e delle finalità che caratterizzano l’operato delle Forze Armate al servizio della collettività, per la salvaguardia degli interessi nazionali.


Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.