Firmati Atti aggiuntivi PIU EUROPA con Caserta e Benevento

RussoDelGaudioSono stati sottoscritti questo pomeriggio dall’assessore regionale con delega agli Accordi di Programma Ermanno Russo e i sindaci di Benevento Fausto Pepe e di Caserta Pio Del Gaudio gli atti aggiuntivi del “PIU Europa” delle due città capoluogo.

Si tratta di interventi individuati dalla Giunta regionale nell’ambito delle iniziative per l’accelerazione della spesa.

Per Benevento l’atto aggiuntivo (il secondo) è relativo alla riqualificazione del Rione Pacevecchia (3,5 milioni di euro), che completa il Programma di rigenerazione urbana, il cui importo complessivo è di 47 milioni di euro, di cui 42 garantiti dalla Regione attraverso le risorse del Fesr.

Quanto a Caserta, si tratta di un primo atto aggiuntivo, che consentirà la riqualificazione di corso Trieste – via Mazzini (1,1 milioni di euro), intervento che si aggiunge alle operazioni già avviate nell’ambito del PIU Europa Città di Caserta, il cui importo complessivo è di 33 milioni di euro, 27 assicurati dalla Regione con fondi Fesr.

 

 

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.