“FashionArt & Tango” all’Art Club Epoché di Capri

Sabato sera negli spazi dell’Art Club Epoché a partire dalle 20.00 andrà in scena una serata evento a tema: “FashionArt & Tango” con la presentazione della seconda limited collection nata dalla collaborazione dell’artista Arvedo Arvedi con lo stilista Michele Esposito di Laboratorio Capri.

Dopo “Le tempeste di Avalon”  dell’ estate 2017 quest’anno la collezione proposta sarà basata sull’opera “I giardini del re” in esposizione negli spazi di Epochè nella mostra “ChromoLife”. La collezione si basa tutta sull’opera “I giardini del Re” la cui fotografia è stata elaborata graficamente per la trasposizione su tessuto dallo stesso stilista Michele Esposito. Il quadro trae ispirazione dal passato dell’ artista e dalle favole raccontategli nella sua infanzia.

La storia narra di un mitico reame nel deserto con un popolo multicolore, rappresentato dai pesciolini, che circonda i giardini nascosti da mura impenetrabili e pericolose, segnate dal quadrato rosso. I giardini del re ricchi di piante preziose e di una meravigliosa piscina centrale, pongono l’attenzione sulla preziosità in un luogo arido. I colori sono semplici e vivaci: giallo, bianco, blu e rosso si alternano allegramente a comporre una brillante composizione che caratterizza l’estate.

Le tecniche utilizzate per realizzare l’opera  sono due: quella “plaster” per la parte centrale del giardino e la tecnica “shadow” per la parte dei pesciolini. L’opera è stata trasposta dallo stilista Michele Esposito su tessuti in seta costruendo e immaginando i modelli come dei foulard da indossare.
La serata sarà impreziosita da una performance di Tango a cura della tanghera veronese Raffella Bertani.

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.