Turismo

E…STATE IN MUSICA CON LA BANDA DELL’ESERCITO


Dal 21 giugno al 25 luglio, 8 imperdibili appuntamenti musicali con la Banda dell’Esercito Italiano.

Si parte alle ore 19.00 del 21 giugno da Roma – Piazza Navona, dove la Banda inaugurerà la “Festa Europea della Musica”.

Il 28 giugno, a Caprarola (RM), sarà il turno dell’Army Jazz Band, formazione militare che proporrà al pubblico brani tratti dal repertorio internazionale jazz, swing e blues.

Imperdibile l’appuntamento del 6 luglio alle 18.00 a Roma – piazza del Quirinale dove, al termine della cerimonia del Cambio della Guardia alla Presidenza della Repubblica, la Banda dell’Esercito si esibirà con musiche tratte dal tradizionale repertorio bandistico e militare.

Martedì 8 luglio appuntamento a Roma – largo Agosta per la 3a edizionedella “Festa della Musica” promossa ed organizzata dal V Municipio di Roma.

Il 10 e l’11 luglio due serate dedicate alla “memoria della II Guerra Mondiale”. Per la prima, a Pontecorvo (FR), il quartetto da camera della Banda dell’Esercito presenterà uno spettacolo d’eccezione presso il suggestivo scenario del Monte Leuci, sede del “Museo delle Battaglie”; per la seconda, le note della Banda al completo risuoneranno tra i vicoli di SS. Cosma e Damiano (LT), uno dei Comuni italiani percorso dalla Linea Gustav tra i più martoriati dai bombardamenti durante l’ultimo conflitto mondiale.

Nell’ambito della tradizionale manifestazione “Santa Croce effetto notte”, il20 luglio la Banda dell’Esercito si esibirà in concerto nel parco del Museo Storico della Fanteria.

Concluderà il cartellone l’attesissima partecipazione del 25 luglioall’inaugurazione del Festival dell’Officina delle Muse di Rocca di Mezzo(AQ).

La formazione musicale, che lo scorso febbraio ha compiuto 50 anni, è composta da 102 sottufficiali arruolati per concorso diretto.

Ulteriori informazioni e aggiornamenti su date e orari sul sitowww.esercito.difesa.it


Rispondi