“Dopo di Noi”, progetti a favore di persone con disabilità grave

L’Ambito S01_2 pubblica un avviso che si rivolge a persone con gravi disabilità, prive di un sostegno familiare in quanto mancanti di entrambi i genitori o perché gli stessi non sono in grado di garantirne più l’adeguato sostegno.

L’obiettivo, come previsto dal decreto della Giunta Regionale 2 del 12 gennaio 2018, è garantire percorsi programmati di accompagnamento per l’uscita dal nucleo familiare di origine oltre che promuovere interventi di supporto anche con soluzioni abitative condivise, realizzare programmi di accrescimento della consapevolezza e per l’abilitazione e lo sviluppo delle competenze, per favorire l’autonomia delle persone con disabilità grave e una migliore gestione della vita quotidiana anche attraverso tirocini per l’inclusione sociale. E’ necessario presentare una domanda che preveda le dovute certificazioni e i requisiti previsti dall’avviso pubblico.

Per scaricare avviso e domanda cliccare qui http://www.regione.campania.it/regione/it/news/regione-informa/avviso-per-la-selezione-di-progetti-personalizzati-per-il-dopo-di-noi

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.