De Magistris rapper per Suono Libero Music, giovane impresa finanziata dal Comune di Napoli

[vc_row][vc_column][vc_video link=”https://www.youtube.com/watch?v=Ta5R1hAgj2M”][vc_column_text]

 

Con un testo improvvisato sulla musica, la vita e la libertà, il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris ha inaugurato gli studi di registrazione dell’etichetta SUONO LIBERO MUSIC, la seconda delle dieci attività d’impresa finanziate dall’Amministrazione Comunale, grazie al Progetto “Sviluppo Napoli”. Un’iniziativa del Comune di Napoli rivolta ai giovani come sostegno concreto allo sviluppo economico del territorio.

A margine di un’indagine conoscitiva promossa in tutte le dieci Municipalità cittadine, oltre che sul portale istituzionale www.comune.napoli.it e sui social network, e dopo un attento lavoro di una commissione esaminatrice sono stati assegnati dieci contributi da 20.000,00 euro, destinati a giovani imprese uniformemente distribuiti sulle dieci Municipalità cittadine. Una misura concreta per creare lavoro e sviluppo investendo sulle competenze, il talento dei giovani ed il territorio.

Nata dalla passione per la musica e dal talento di Nando, classe 1980, già affermato cantautore, la Suono Libero Music è un’etichetta indipendente che si sta facendo largo con autorevolezza sul mercato cittadino.

L’attività aderirà al Consumo Critico e all’Associazione Antiracket e Antiusura Italiana.

La misura Sviluppo Napoli rientra nel progetto “Napoli Città Giovane: i giovani costruiscono il futuro della Città”, realizzata nell’ambito dei Piani Locali Giovani – Città Metropolitane, promossi e sostenuti dal Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Anci – Associazione Nazionale Comuni Italiani.

SUONO LIBERO MUSIC

E’ un azienda multi servizi di base a Napoli dedicata alla musica indipendente. Si fonda su di un network di professionisti che si sono uniti per fornire alternative pratiche e veloci ai musicisti che vogliono produrre/veicolare la propria musica e che, per farlo, devono rivolgersi alle aziende del Nord (con trattamenti al limite dell’usura artistica!) finendo nel più classico degli “imbuti” ammazza-progetti che hanno paralizzato il già fermo mercato discografico italiano.

SUONO LIBERO MUSIC si posizione al fianco del musicista con l’intento di dare la possibilità a chi produce (o vuole produrre) musica, di avere tutto il supporto professionale necessario low cost.

SUONO LIBERO MUSIC OFFRE: Distribuzione Musicale, Produzioni e Co-Produzioni Discografiche, Ufficio Stampa e Promozione; VideoClip; Corsi di Formazione/Clinic per “i Mestieri della Musica” con docenti Qualificati
Consulenza e Presentazione Artistica a Festival Musicali, Concorsi (Sanremo, Musicultura, Recanati etc.).

SUONO LIBERO MUSIC E’: Studio di Registrazione attrezzato per Produzioni inedite, Arrangiamenti,Mix/Mastering On Demand, Jingle e Spot Radiofonici.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][/vc_column][/vc_row]

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.