Formazione

Consegna diplomi M.A.D. School Napoli


Lunedi 3 novembre, ore 21.30, presso il Marabù Club, in via Gioacchino Toma n. 5, Napoli, gli allievi della M.A.D. School di Napoli riceveranno l’Higher National Diploma BTEC per l’anno 2014.

Il primo step di un percorso triennale che porterà questi giovani, nel 2015, al conseguimento del Bachelor of Arts, Laurea Triennale, in “Contemporary Music” presso la Essex University of London negli indirizzi di Music Performance e Music Production.

La laurea triennale inglese “Bachelor of Arts (Hons)” è un titolo estero che conferisce lo stesso numero di CFU di una laurea italiana. Ogni diploma rilasciato da qualsiasi ente di istruzione dell’Unione Europea acquisisce valore assoluto anche in Italia.

 

La M.A.D. School è la struttura più grande e attrezzata in Campania.

Un corpo docenti di fama nazionale ed internazionale, otto sale per la musica d’insieme, aula multimediale con dieci postazioni indipendenti e uno studio di registrazione rendono questa scuola il posto ideale dove sviluppare le conoscenze, abilità e le relazioni necessarie a diventare un professionista della musica.

Edexcel e la Essex University sono gli organi certificatori internazionali, grazie ai quali MAD School è in grado di offrire la certificazione LPEB – EQF Level 3 e Level 6, titolo finale universitario di primo ciclo.

Music Aptitude Development (M.A.D.) è un approccio metodologico concepito  per la musica moderna contemporanea, e quindi svincolato dalle eredità della musica esatta o scritta.

Questo metodo è il frutto di una ricerca costante sul campo in collaborazione con professionisti provenienti da campi diversi, ispirati dall’idea dei fondatori Valerio Silvestro e Loredana Lubrano. 

Oggi si esprime in un percorso definito ma in continuo aggiornamento ed è adottato in molte scuole in Italia.


Rispondi