Italia Nord Est

Concerto per sostenere la Croce Rossa di Napoli


Mercoledì 30 aprile, alle ore 20.30, al Teatro Mercadante, si terrà lo spettacolo-concerto “Amore è… classicamente Rock” con gli “Imprenditori per caso band” e la “Rotary Youth Chamber Orchestra”. Ospiti della serata saranno le attrici Rosaria De Cicco (che si esibirà in un pezzo recitato) e Benedetta Valanzano (che proporrà “Una terra che tace”, canzone dedicata alla Terra dei fuochi) e i musicisti Mario Insenga (leader dello storico gruppo blues “Blue staff”), Brunello Canessa (Premio Rino Gaetano nel 1993 come autore rivelazione) e Pino De Maio.

Quest’ultimo, tra i maggiori rappresentanti della canzone classica napoletana nel mondo, noto per il suo impegno con i ragazzi di Nisida, con i quali ha realizzato anche il musical “Maria Luna… una vita tutta in salita”, patrocinato dalla Presidenza della Repubblica, eseguirà due brani insieme a Giovanni Cimmino degli “Imprenditori per caso” e un altro insieme a quattro attori dell’associazione culturale “La Villanella”.

Nel corso dello spettacolo verranno proiettati filmati e immagini realizzati dagli allievi della Scuola di Cinema di Napoli, diretta da Carlo Picone e Roberta Inarta. Durante le esibizioni della “Imprenditori per caso band”, inoltre, si esibiranno 4 ballerini: Giuseppe Farrugio e Naike Orilio (coreografi del programma Made in Sud), Bianca Balido (una delle Suddine di Made in Sud) e Vincenzo Padulano.

L’evento, organizzato dalla Croce Rossa Italiana – in occasione del suo 150° anniversario – e dalla Fondazione di comunità del Centro storico di Napoli, è finalizzato al supporto delle attività assistenziali della Croce Rossa Provinciale di Napoli. Inoltre, due borse di studio saranno assegnate a due dei giovanissimi musicisti della Rotary Youth Chamber Orchestra per sostenerne il percorso formativo, nell’ambito del progetto “Adotta un orchestrale”, promosso Dal Club Rotary Napoli Ovest, presieduto da Maria Sbeglia.

Il costo del biglietto è di 20 euro.


Rispondi