Carnevale Palmese ai nastri di partenza

È tutto pronto per il Carnevale Palmese, uno dei più antichi e suggestivi d’Italia. Si parte con la sfilata di domani, (domenica 15 febbraio), alla quale il lunedì del Passo (16 febbraio) e la gara conclusiva del Martedì Grasso (17 febbraio), quando sarà annunciato il nome della Quadriglia regina, vincitrice del Palio 2015: un tripudio di colori, maschere e suoni che da decenni caratterizza la festa e appassiona migliaia di persone. La conduzione delle serate quest’anno è affidata a Fatima Trotta e Alessandro Greco, i cui nomi sono stati annunciati direttamente dal presidente della Fondazione, Daniele Rainone, nel corso della conferenza stampa tenutasi qualche giorno fa.

 

La cerimonia di premiazione del comitato trionfante e dei vari riconoscimenti individuali si terrà poi nella giornata di venerdì 20 febbraio, presso il teatro comunale, con la concomitante estrazione del biglietto vincente della Lotteria regionale abbinata al Carnevale Palmese, che mette in palio un’automobile Hyundai i10.

 

Spiega il sindaco Vincenzo Carbone: “Il Comune, col consigliere comunale delegato Salvatore Addeo, e la Fondazione hanno lavorato anche quest’anno per un Carnevale ricco di sorprese, capace di assicurare divertimento a tutti quelli che verranno a Palma Campania. Il Carnevale Palmese ha raggiunto nell’arco di questi ultimi anni un livello davvero elevato”

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.