CAPRI, AL VIA IL FESTIVAL DELLA VOCE

Un Festival artistico, alternativo e geniale, è quello che dal 25 al 31 luglio si terrà a Capri sotto la direzione di Massimiliano Finazzer Flory. A patrocinare la rassegna è il Comune di Capri che collabora per la realizzazione del “Festival della Voce”: la cultura come voce alternativa alla lettura del presente.
Per una settimana ogni giorno sono organizzati eventi sul tema della voce prendendo spunto dalla lettura, grazie alla presenza per la prima volta della casa editrice Mondadori eccezionale partner del Festival.
Sarà quindi un Festival di grande livello ed importanza artistica che va: dall’omaggio ad Arturo Toscanini in occasione dei 150 anni dalla nascita, al ricordo di Pino Daniele. Molti scrittori ed intellettuali con le loro novità editoriali, tra i quali: Philippe Daverio, Sveva Casati Modigliani, Romina Power, Red e Chiara Canzian, Claudio Strinati.

Durante le giornate del festival ci sarà un eccezionale debutto per il Festival “Il volto della voce: Nadar e Sarah Bernhardt”. La storia di un sodalizio nato nella Parigi bohèmien tra due grandi artisti sul finire dell’800.
Massimiliano Finazzer Flory leggerà brani della Signora delle camelie di Alexandre Dumas figlio.
Il mezzosoprano Manuela Barabino, accompagnata al pianoforte, interpreterà arie dalla Traviata di Giuseppe Verdi e Elegie di Jules Massenet.
Durante la performance si potrà ascoltare la voce originale di Sarah Bernhardt.
Faranno da sfondo le immagini originali del grande fotografo parigino Nadar.

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.