CANZONI VESTITE DI JAZZ A SUONI DI MARCA TREVISO

La musica di Suoni di Marca per questo mercoledì 3 agosto si veste di Jazz con una delle voci più intense e suggestive del panorama musicale italiano: Antonella Ruggiero.

La Ruggero ha sperimentato negli anni diverse forme sonore ed artistiche: dopo il percorso con i Matia Bazar, Antonella ha spaziato dalla musica sacra a quella per bambini, dal jazz al pop, passando per la musica ebraica, portoghese e orientale. L’inimitabile voce di Antonella si incontrerà sul palco con il Jazz/World di Maurizio Camardi. “UniversiDiversi” è il titolo di questo progetto musicale. Due universi, appunto, che si incontrano, si scambiano stimoli ed energie, si confrontano e scontrano finendo per trovare una sintesi elegante, raffinata ma “popolare” al tempo stesso. I brani del repertorio di Antonella – presentati in un’inedita rivisitazione jazz – ed altri scritti appositamente da Camardi per la splendida voce della Ruggiero, daranno vita a questo spettacolo impreziosito dall’accompagnamento di grandi musicisti tra cui spicca il calore del sound del percussionista cubano Ernesttico, noto al grande pubblico per le collaborazioni con Jovanotti, Pino Daniele e Zucchero. Un viaggio nelle “musiche del mondo” che abbatte in continuazione le barriere tra i generi musicali.
Accenderanno la serata Lara Monteiro Quintet e P-Funking.
Guidati da Lara Cavalli Monteiro, una delle nuove voci del panorama jazz vicentino, i musicisti esplorano ogni pezzo attraverso uno studio storico e antropologico delle liriche e dello stile ritmico. Sarà sul palco di Suoni di Marca con: Beppe Calamosca (trombone e fisarmonica), Davide Ragazzoni (batteria), Stefano Scutari ( chitarra e mandolino) e Paolo Andriolo (basso).
A seguire, i P-Funking Band. Una miscela fresca, originale ed esplosiva di funk, disco music, hip hop, soul, rhythm’n’blues e jazz rivisitata in chiave marching, che si affianca alle coreografie a cui partecipa tutta la band. Travolgeranno il pubblico con un ritmo trascinante, un repertorio accattivante che unisce capolavori conosciuti e chicche di raro ascolto a brani originali della Band. Seguendo la banda, che percorrerà le mura di Treviso, sembrerà quasi di stare nelle strade di New Orleans, storica culla del Jazz.

A partire dalle 19.30, si esibiranno: Two Birds One Stoned sul palco Caccianiga Aperol Spritz, The Professionals Blues Band sul palco SS Quaranta Aperol Spritz, Star On 45 sul palco Fra’ Giocondo e dalle 23.30 inizierà il dj set di Vale Dj.