Libri

Bravi & Camboni. L’epica minore del Cagliari: piedi storti, teste matte e colpi di genio”


Sabato 29 Novembre p.v., alle ore 17:30, si terrà presso la Sala Italia dell’UNAR (Unione delle Associazioni Regionali di Roma e del Lazio) in via Ulisse Aldrovandi 16, la presentazione del libro“Bravi & Camboni. L’epica minore del Cagliari: piedi storti, teste matte e colpi di genio” (Egg Edizioni) del giornalista del Tg 3, Paolo Piras, sardo doc e tifoso rossoblu.

Un evento imperdibile, dedicato non solo al calcio ma anche all’umorismo e all’umanità: un viaggio, divertente e commovente, tra presidenti, campioni, piccoli giocatori, allenatori del grande Cagliari Calcio. Un excursus divertito nella mitologia pop per definizione, quella calcistica, attraverso la ricostruzione e la rievocazione delle storie di alcuni dei personaggi che hanno fatto la storia del Cagliari: si parlerà non solo di campioni ma anche di “brocchi” (“camboni”, appunto, nello slang cagliaritano) che talvolta finiscono per essere amati quanto i primi, quelli “bravi”, e in qualche caso anche di più.

L’evento è patrocinato dall’Unione Europea Fondo Sociale Europeo, dalla Repubblica Italiana, dallaRegione Autonoma della Sardegna e dal P.O.R. Sardegna ed è stato organizzato dall’Associazione dei Sardi di Roma “Il Gremio”, dall’Egg Edizioni, in collaborazione con lo Studio Scopelliti-Ugolini.

I saluti iniziali saranno affidati ad Antonio Maria Masia, presidente dell’Associazione “Il Gremio”; a seguire l’autore Paolo Piras, il conduttore di Rai 3 Mario Franco Cao e il vice caporedattore di Rai Sport Alessandro Forti.

 

 

 


Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.