Turismo

“Borghi e Castelli in scena” fa tappa a Casamarciano


“Borghi e Castelli in scena”, dopo Ischia, si trasferisce a Casamarciano (Provincia di Napoli) con la strana coppia: il rapper Clementino ed il giornalista Oliviero Beha. Si riparte questa sera, con l’intervento sul palcoscenico del complesso di Santa Maria del Plesco a Casamarciano di due personalità davvero differenti a confronto: da una parte Clementino che sarà intervistato dal giornalista Oliviero Beha.

Si chiude il 14 settembre con Giobbe Covatta, grande attesa per la serata di sabato che vedrà protagonista il grande attore Giorgio Albertazzi. Venerdì 12 settembre, invece, appuntamento con la vivacissima compagnia “Proloco Casamarciano” in “Bene mio, core mio” per la regia di Giovanni Cavaccini. Domani sera ci sarà la compagnia “Attori Animati”, giovedì 11 settembre  sul palco Tosca e Massimo Venturiello

Le manifestazioni rientrano nel progetto culturale “Borghi e Castelli in scena”, che ha carattere itinerante e che vede diversi comuni partener: Acerra è il comune capofila, poi sono coinvolti nel progetto ideato dalla città che ha dato i natali a Pulcinella e finanziato dalla Regione Campania, i comuni di Casamarciano, Ciacciano, Roccarainola, Nola e Ischia. Durante queste sei tappe, saranno valorizzate le locations di interesse storico artistico più significative: castelli e borghi medievali, chiostri, sagrate, piazze. L’iniziativa si caratterizza per la sua peculiare rievocazione storica di eventi reali e documentati, unendo alle rappresentazione d’epoca momenti di spiccato valore artistico nel campo teatrale e musicale. Durante le serate presso le suggestive locations campane, saranno organizzate delle visite guidate specificamente dedicate ai fruitori degli spettacoli, con momenti di degustazione dei prodotti tipici locali.

Dopo la tappa di Ischia del 23, 25, e 26 agosto, adesso tocca a Casamarciano da stasera e fino al 14 settembre, dall’8 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015Cicciano: 19, 20, 21 settembreRoccarainola 26, 27, 28 settembreNola 17, 18, 19 ottobre 2014Acerra, comune capofila del progetto 10 ottobre 2014, dal 7 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015.


Rispondi