Atletica, weekend veneto tra lanci e indoor

Padova fulcro del weekend dell’atletica veneta: lo stadio Colbachini ospita la seconda fase regionale dei Tricolori invernali di lanci, mentre al Palaindoor si disputano i campionati regionali master (sabato 9 febbraio ) e assoluti (domenica 10 febbraio).

Padova fulcro del weekend dell’atletica veneta: lo stadio Colbachini ospita la seconda fase regionale dei Tricolori invernali di lanci, mentre al Palaindoor si disputano i campionati regionali master (sabato) e assoluti (domenica).

Sabato 9 e domenica 10 febbraio, allo stadio Colbachini di Padova, organizzati dalla società Assindustria Sport Padova , campionati italiani invernali di lanci, 2^ fase regionale. Padova ospita la seconda fase regionale della classica rassegna dedicata a discoboli, martellisti e giavellottisti. Domani, sabato 9 febbraio, dalle 14.15, sono in programma le gare di giavellotto (femminile e maschile), che vedranno impegnate anche due stelle azzurre della specialità come Zahra Bani (Fiamme Azzurre) e Roberto Bertolini (Fiamme Oro). Domenica 10 febbraio, a partire dalle 10, scenderanno in pedana per prime le martelliste, in una gara in cui è annunciata la presenza di Alessia Beneduce (Bracco Atletica), Simona Previtali (Us Atl. Vedano) e Noa Ndimurwanko (Gs Valsugana). A seguire, dopo la prova maschile, le due gare di disco. La finale nazionale dei campionati italiani invernali di lanci si terrà il 23 e 24 febbraio a Lucca. Seguirà, per i migliori atleti, la Coppa Europa invernale di lanci, in programma a Samorin, in Slovacchia, il 9 e 10 marzo.

Sabato 9 febbraio, al Palaindoor di Padova, organizzati dal Comitato regionale della Fidal (tel. 049-8658355), campionati regionali indoor master. Il mondo dell’atletica “over35” assegna i titoli veneti individuali indoor. Circa 450 gli iscritti in una manifestazione che coincide con il campionato regionale del Friuli Venezia Giulia e, per una parte del programma tecnico, anche con la rassegna regionale lombarda. Le gare in cartellone sono quelle della prima giornata del campionato, dopo che la seconda si è già disputata il 26 gennaio, in seguito ai cambiamenti intervenuti nel calendario dell’attività al Palaindoor dovuti alla concomitanza con le partite casalinghe del Calcio Padova. Quindici le gare complessivamente in programma: otto maschili (60 ostacoli, 60, 400, 1500, asta, lungo, peso, pentathlon) e sette femminili (60 ostacoli, 60, 400, 1500, alto, lungo e pentathlon). Inizio gare alle 13.

Domenica 10 febbraio, al Palaindoor di Padova, organizzati dal Comitato regionale della Fidal (tel. 049-8658355), campionati regionali individuali assoluti. Padova ospita la seconda giornata della rassegna assoluta veneta, accompagnata da una manifestazione a carattere open. Quasi 800 complessivamente gli iscritti. I titoli veneti assoluti saranno assegnati in sette gare maschili (60, 60 ostacoli, 400, 1500, 4×2 giri, asta e lungo) e altrettante gare femminili (60, 60 ostacoli, 400, 1500, 4×2 giri, alto e triplo). Su una parte del programma tecnico saranno anche assegnati i titoli regionali lombardi. Previste inoltre due gare extra campionato (il peso maschile e femminile). Tra gli iscritti Jacques Riparelli (Athletic Club 96 Alperia) nei 60, il siepista Leonardo Feletto (Atletica Mogliano) nei 1500 e Lorenzo Del Gatto (Carabinieri) nel peso. Al femminile, Giancarla Trevisan (Bracco Atletica) e Marta Milani (Esercito) nei 400, Giada Carmassi (Esercito) nei 60 ostacoli e la primatista italiana Chiara Rosa (Fiamme Azzurre) nel peso. Inizio gare alle 10.35.

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.