Assegnati i premi de “Le 100Radio”

Collateralmente alla 65^ edizione del Festival di Sanremo il Circuito Radiofonico Nazionale de “Le 100 Radio”, come consuetudine, ha assegnato quattro premi agli artisti di quest’anno.

Presso la Sala Stampa “Lucio Dalla” sono stati premiati, per la categoria “Big” Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi (Platinette) per il brano “Io sono una finestra” per la “Miglior interpretazione”; a Nina Zilli per il brano “Sola” è andato il premio per il “Miglior testo” per aver trattato tematiche sociali.

Per la categoria “Nuove proposte” sono state premiate Amara con il brano “Credo”, per la grande espressività dell’interprete e per la profondità del testo, e Serena Brancale con il brano “Galleggiare” in quanto “nuova frontiera della musica italiana” per la radio. Il premio è stato ritirato da Michele Torpedine produttore del gruppo Il Volo e di altri importanti artisti.

“Quest’anno è stato più difficile del previsto decidere a chi assegnare il nostro riconoscimento. – ha dichiarato Gino Conte station manager del Circuito – Ci siamo ritrovati con una rosa di nomi abbastanza ampia ma alla fine crediamo di aver fatto le giuste valutazioni. La radio locale, per il proprio radicamento, rimane sempre un importante mezzo per valorizzazione della musica italiana.”.

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.