Spettacoli

Arte, tradizione e cultura ad Acerra questo week end


Week end all’insegna dell’arte, tradizione e cultura ad Acerra con gli spettacoli de “La Compagnia di Eduardo”, Enzo Avitabile con Tony Esposito, e del “professore” Roberto Vecchioni. Si apre venerdì 10, per proseguire poi sabato 11 e domenica 12 settembre l’appuntamento al Castello Baronale di Acerra per assistere ai tanto attesi appuntamenti culturali con ingresso libero e gratuito. Venerdì 10 settembre la “Compagnia di Eduardo” porta in scena la commedia comico/noir “E comm’ è stato?” di Corrado Taranto a partire dalle ore 20,30; sabato 11 invece tocca al musicista napoletano Enzo Avitabile che avrà sul palco, come ospite d’eccezione, Tony Esposito e infine, domenica 12 settembre sarà la volta di Roberto Vecchioni al Castello Baronale, con uno spettacolo in cui sarà ripercorsa la sua vita da artista e le tante canzoni della sua carriera.

Questi eventi in programma rientrano nel progetto del Comune di Acerra “Borghi e Castelli in scena, percorsi tra tradizione, arte e cultura”, finanziato dalla Regione Campania, che vede coinvolti diversi luoghi della Campania nell’arco temporale che va da agosto 2014 a gennaio 2015. Protagoniste di questo percorso sono le città di Acerra, Casamarciano, Ciacciano, Roccarainola, Nola e Ischia. Comune capofila del progetto è appunto Acerra. Durante queste sei tappe, saranno valorizzate le location di interesse storico artistico più significative: castelli e borghi medievali, chiostri, sagrate, piazze. L’iniziativa si caratterizza per la sua peculiare rievocazione storica di eventi reali e documentati, unendo alle rappresentazione d’epoca momenti di spiccato valore artistico nel campo teatrale e musicale. Durante le serate presso le suggestive location campane, saranno organizzate delle visite guidate specificamente dedicate ai fruitori degli spettacoli, con momenti di degustazione dei prodotti tipici locali. Dopo questo week-end ad Acerra sarà la volta di nuovi appuntamenti a Nola il 17, 18, 19 ottobre 2014 per poi proseguire di nuovo ad Acerra dal 7 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015.

Intanto, si annunciano tre serate uniche ed irripetibili al Castello Baronale con gli spettacoli de “La Compagnia di Eduardo”, la musica Enzo Avitabile con Tony Esposito, e la melodia di Roberto Vecchioni.

 


Rispondi