Isole

ARELPIÙ RG87, DOMANI AD ABU DHABI LA PRIMA GARA


Il team Karelpiù RG87 è pronto. Dopo una settimana di lavoro per il settaggio dello scafo è arrivato il momento della prova della verità. Domani, alle 15.30 locali (12.30 in Italia), partirà la prima gara del gran premio di Abu Dhabi, penultima prova del Mondiale Class V1. Antonio e Giuseppe Schiano, che saranno a bordo con Federico Montanari, proveranno a risalire la classifica, dal terzo posto occupato al momento insieme a Tommy One (a quota 39), verso la vetta, che dista solo 8 punti.

“Abbiamo lavorato molto sul settaggio della barca – spiega Giuseppe Schiano, che si alternerà alla guida con Federico Montanari -. I risultati in prova sono molto buoni, adesso dobbiamo verificare in gara contro gli avversari. Lavorare ad Abu Dhabi è splendido, il clima nel pit è perfetto e gli arabi sono molto disponibili, la loro organizzazione è eccezionale, come sempre”. Il circuito prevede il giro dell’isola antistante il lungomare di Abu Dhabi, anche se le previsioni di mare grosso nella parte esterna del circuito potrebbero portare gli organizzatori a spostare all’interno della baia il percorso di gara, che resterà comunque molto tecnico e adatto a scafi reattivi e a una guida molto attenta.

Domani, giovedì 4 dicembre, si disputerà la prima gara e dopodomani, venerdì 5 dicembre, la seconda e ultima prova, che chiuderà il Mondiale. Le Pole Position (nella cui speciale classifica Karelpiù RG87 è secondo) si terranno in mattinata e la partenza ufficiale alle 15.30 locali (12.30 in Italia).

 


Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.