Angri: Scuola alberghiera anche serale

Dir. Giuseppe Santangelo
Dir. Giuseppe Santangelo

Per il prossimo anno scolastico 2014/15  l’Isis “Giustino Fortunato di Angri attiverà il corso serale professionale per giovani ed adulti, senza limiti di età, per il conseguimento della qualifica/ professionale regionale e il rilascio del diploma di maturità indirizzo:servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera per accedere al mondo del lavoro e all’Università.
Il corso è personalizzato a seconda del livello di istruzione già raggiunto dagli iscritti e si  svolge tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 18 alle ore 22.20.
  Il corso si rivolge a tutti coloro che hanno interrotto gli studi e vogliano completare la propria formazione, che sono in possesso del diploma di terza media o titolo equipollente e hanno compiuto il 18° anno di età,  che hanno più di 16 anni ed  hanno compiuto il percorso dell’obbligo scolastico ma non hanno ancora raggiunto il 18° anno di età, che hanno iniziato un’attività lavorativa o di apprendistato. “Siamo particolarmente soddisfatti di essere riusciti ad attivare questo corso- dichiara il dirigente scolastico Giuseppe Santangelo – In tal modo garantiremo nuove opportunità per tanti studenti e lavoratori che avevano abbandonato gli studi”. L’Isis Fortunato con il suo staff e docenti sta lavorando alacremente in questi mesi per garantire la migliore interazione con il mondo delle imprese e alternanza scuola- lavoro. “I laboratori che abbiamo messo su come il tavolo imperiale e il coffee break – continua Santangelo – oltre alle innovazioni per i corsi di amministrazione finanza e marketing e indirizzo turistico vanno nella direzione di fornire strumenti validi per l’inserimento occupazionale”. Su questo tema ha mostrato interesse Unimpresa provinciale. “Abbiamo condiviso con il dirigente un’azione che possa facilitare l’inserimento lavorativo degli allievi – ha commentato il presidente Demetrio Cuzzola – Nei prossimi giorni presenteremo le novità che abbiamo previsto di realizzare”