ALLA REGIONE CAMPANIA IL “PREMIO NAZIONALE PER l’INNOVAZIONE 2017”

Alla Camera dei Deputati, la Regione Campania ha ricevuto il “Premio Nazionale per l’Innovazione 2017” promosso dalla Fondazione per l’innovazione tecnologica (COTEC) il cui presidente onorario è il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Il premio è stato assegnato all’Ufficio Legislativo del Presidente della Giunta regionale della Campania per aver introdotto un sistema innovativo e unico nel suo genere di verifica prevent‎iva degli impatti dei disegni di legge governativi.

‎Per la Fondazione COTEC le innovazioni introdotte dall’Ufficio Legislativo della Giunta della Campania sono volte ad assicurare, da un lato, la massima trasparenza e partecipazione nella redazione dei disegni di legge e, dall’altro, la qualità della regolazione. In questo modo, si legge nella motivazione del premio, la Regione Campania ha creato uno strumento innovativo e replicabile in altre realtà istituzionali, dimostrando come si possa legiferare meglio e in modo partecipato.

A luglio scorso l’Ufficio legislativo del Presidente aveva ricevuto il premio internazionale “Open Government ‎Digital Champion” proprio per aver introdotto un sistema innovativo nell’analisi di impatto della regolazione.

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.