Italia Meridionale

Al via Naples Fashion Week


Quarantacinque aziende campane del settore abbigliamento e moda e del comparto agroalimentare di eccellenza prenderanno parte a “Naples Fashion Week”, al via domani a villa Doria d’Angri a Napoli (la seconda giornata si svolgerà il 28 settembre), nell’ambito del progetto di promozione del made in Campania, realizzato dalla Regione attraverso il coordinamento dell’Assessorato alle Attività produttive.

 

Naples Fashion Week, promosso da Kyra Entertainment, è un evento di rilevanza nazionale, finalizzato alla promozione e valorizzazione delle produzioni dell’abbigliamento e dell’alta moda della Campania. Obiettivo della manifestazione è quello di portare a Napoli una selezione delle più apprezzate collezioni autunno/inverno di stilisti di alta moda e brand che rendono celebre il “Made in Italy”, contribuendo anche ad offrire una vetrina ai nuovi talenti dello stile, grazie alla collaborazione con una fitta rete di operatori del settore.

 

Il programma della manifestazione prevede una serie di sfilate ed incontri tra operatori del comparto e buyer e degustazioni di prodotti tipici e vini del territorio. Nelle sale interne di villa Doria sarà inoltre ospitata una mostra di arte contemporanea. I settori protagonisti di ‘Naples Fashion Week’ sono abbigliamento e tessile, pellicce e pelletteria, abbigliamento mare, moda sposa, accessori, gioielli e agroalimentare.

 

La Regione Campania ha selezionato per la partecipazione a Naples Fashion Week 41 stand di aziende del settore moda e 4 del settore agroalimentare


Rispondi