Al via la rassegna de LeOttoeZerotre, spacciatori d’arte

[vc_row][vc_column][vc_video link=”https://www.youtube.com/watch?v=gwFH5HI4h3I&feature=youtu.be”][vc_column_text]

Strepitoso successo per il Gran Galà di presentazione dell’Associazione culturale Leottoezerotre-Spacciatori d’arte tenutosi lo scorso sabato 21 giugno allo Sporting Club La Pietra.

Stampa e web pullulavano di aspettative sull’evento “stART…E…state con noi”, organizzato dall’affiatato gruppo di lavoro, che non ha deluso le attese mettendo in scena un format unico nel suo genere e rappresentativo di tutto quanto questa, neonata ma già tenace, Associazione intende promuovere con le sue iniziative future.

Leottoezerotre, che si occupa di sostenere e diffondere l’arte a 360 gradi, raccontata in tutte le sue forme ed espressioni, ha portato al grande pubblico visibilità per quei talenti che hanno già aderito all’Associazione e ha raccolto consensi e richieste di numerosi nuovi artisti intenzionati a salire a bordo di questo treno immaginario che prevede già nuove tappe in calendario.

Ottima partenza, dunque, per questi volenterosi Spacciatori d’Arte, spinti dal genio creativo del loro Presidente Paola Basile, che hanno fatto di professionalità ed entusiasmo le parole d’ordine per preparare questa serata d’inizio estate all’insegna di “bellezza e armonia”.

Lo scenario naturale offerto dalla suggestiva terrazza sul mare che ha ospitato l’avvenimento è stato reso incantevole dall’allestimento di angoli d’arte visiva sublimi.

Fotografie d’autore, sculture in ceramica e bronzo, giochi cromatici di quadri, atipiche lampade e oggetti d’artigianato nati dal genio e il talento di nomi fino a ieri poco noti o che si sono già distinti nel panorama artistico, ma comunque intenzionati a portare in scena la propria creatività e la propria arte.

Sul palco si sono alternate e fuse insieme, in una sorta di esperimento sensoriale, esibizioni di musica, danza, pittura estemporanea, poesia offerte al pubblico prima dalle Young Eagles, le giovani promesse sostenute dall’Associazione e poi da artisti del calibro di Ivana D’Addona (concertista e pianista superlativa) Lino Vairetti( voce storica del gruppo degli Osanna), Piero Gallo(mandolinista d’eccezione), Carlo Avitabile(percussionista poliedrico), Gennaro Barba(batterista degli Osanna, nonché Presidente Onorario de Leottoezerotre) e tanti altri “portatori sani” di talento ed estro.

Iniziative come questa fanno ben sperare ed incoraggiano ad una crescita civile e sociale su tutto il territorio di Napoli e provincia poiché l’arte è amore del bello e “La bellezza salverà il mondo “ (Dostoevski)

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][/vc_column][/vc_row]

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.