Al via la prima edizione di Napoli Horror Festival

Al via la prima edizione di Napoli Horror Festival

Si è tenuto presso la libreria Feltrinelli di Napoli la presentazione della prima edizione del “Napoli horror festival" che si terra alla ex base Nato di Bagnoli il 13, 14 e 15 settembre.

 Si è tenuto presso la libreria Feltrinelli di Napoli la presentazione della prima edizione del “Napoli horror festival” che si terra alla ex base Nato di Bagnoli il 13, 14 e 15 settembre.

La direttrice artistica Beatrice Baino ha illustrato alla platea di cronisti e non, come si svolgeranno questi tre giorni, un evento multidisciplinare all’insegna dell’horror in tutte le sue forme e sfaccettature.
Una presentazione di libri, come quello di Marco Perillo , che è intervenuto durante la conferenza, la premiazione di un concorso di cortometraggi provenienti da tutto il mondo presentato da Giuseppe Colella, il presidente della sezione “corti”.

La escape room e il jumpscare tunnel ( Ci si immerge in uno dei tunnel segreti della ex Nato.), una serie di performance di strada , mostre (L’horror in Italia negli anni 50/60), spettacoli e le proiezioni di film per i tre giorni ( L’esorcista , cristine la macchina infernale e World war z).

Questo festival è stato poi preannunciato dalla parata zombie che si è tenuta a via Toledo qualche mese fa che ha visto la presenza di 200 comparse in un clima goliardico.

La conferenza è stata fatta sotto lo sguardo un po tenebroso di una zombie che girava x la sala.

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.