Al via la 17^ edizione del Beach Rugby Cagliari

al via la diciassettesima edizione del Beach Rugby Cagliari 2015: tappa nazionale Sarda del campionato italiano Beach Rugby organizzato dall’associazione Union Rugby Cagliari sotto l’egida della Federazione Italiana Rugby. Il torneo di Cagliari si disputerà nella prestigiosa sede dello stabilimento balneare dell’Esercito Militare nel lungomare Poetto.

Otto le squadre iscritte al torneo. La favorita della tappa del Campionato Italiano è quella dei Barbajans di Alghero, i campioni uscenti. A contrastare i favoriti entra in campo quest’anno la squadra di Capoterra, una rappresentativa della squadra che milita nella serie B Nazionale.

Nel torneo Open grande attesa per la squadra belga dei Binde de Crabes e della rappresentativa locale dei Pelicans Cagliari.

L’occasione del campionato italiano è impreziosita inoltre dalla presenza  dei Corvi di Orosei, squadra all’esordio in un torneo ufficiale. Spazio anche alle categorie giovanili e femminili che alle 17 avranno la possibilità di esibirsi in un contesto così importante in una serie di partite promozionali.

Grande soddisfazione quindi in casa Union Rugby Cagliari che si dimostra ancora una volta all’altezza di una tappa nazionale, importante vetrina per rugby italiano. L’inizio del torneo è fissato per le ore 11 e le premiazioni e  il terzo tempo alle ore 19.

Questa tappa italiana è organizzata con il contributo dell’assessorato allo Sport della Regione Sardegna e del Comune di Cagliari.