Al via GEST.IMP.ESCA a supporto dell’economica pugliese

I mari che circondano la Puglia sono sempre stati ricchi di pesce di ogni varietà e il pescato è da sempre una delle risorse alimentari più importanti per i pugliesi.

Proprio per valorizzare il pesce pescato e allevato nel nostro Paese mediante la creazione di una filiera ittica tutta italiana che tuteli la qualità e l’identità nazionale del prodotto, Coldiretti ImpresaPesca ha avviato il progetto GEST.IMP.ESCA “Miglioramento nella gestione dell’impresa pesca e recupero di aree naturali nelle marinerie pugliesi” (Misura 3.1 del F.E.P. – Fondo Europeo per la Pesca), un supporto che dia una svolta positiva a questo settore sia in termini ecologici che economici.

Gli obiettivi e l’articolazione delle attività saranno presentati nel corso di una conferenza stampa che si terrà giovedì prossimo, 16 luglio 2015, alle ore 10,00, presso la Sala Giunta del Palazzo della Città Metropolitana di Bari (Via Spalato n. 19).

All’incontro con i giornalisti parteciperanno Direttore e Presidente di Coldiretti Puglia, Angelo Corsetti eGianni Cantele, Vito De Zio Responsabile Scientifico del Progetto, Antonio Stragapede Consigliere Città Metropolitana, Nunzia Positano Dirigente Servizio Agricoltura Caccia e Pesca Città Metropolitana eAntonio Decaro, Sindaco Città Metropolitana di Bari.

Partner di progetto sono la Città Metropolitana di Bari, l’Università degli Studi di Bari “A. Moro”, l’ente di formazione INIPA, Sicuravet, Informa Soc. Coop. a r.l. e l’agenzia di pubblicità POOYA che si occuperà della comunicazione del Progetto

 

About Author