Solidarietà

Al via “Corri per la tua vita” 2014


Corri per la tua vita – run for your life SARA ASSICURAZIONI si propone di andare oltre il classico modello della campagna informativa per coinvolgere le persone in una Gara Podistica aperta a tutti, in un percorso cittadino di 10 km. La seconda edizione vede la collabora con ACGC Associazione Campana Giovani Chirurghi, per la prevenzione del Cancro del Colon-Retto. In un territorio, pienamente coinvolto nella questione “Terra dei Fuochi”, la prevenzione primaria e lo screening rappresentano il primo passo per proteggere la nostra salute. Il progetto comprende due appuntamenti che vedranno interessati medici, sportivi e tutti coloro i quali vogliono sensibilizzarsi per la tutela della propria salute.

Evento medico – Sabato 31 Maggio 2014– Presso l’ AUDITORIUM ALDO MORO in Via Pigna del Comune di Casalnuovo di Napoli dalle ore 9:00 alle 13:00 si terrà il congresso medico rivolto a i medici di base dell’ A.S.L. Napoli 2 Nord, dal titolo “ Cancro del Colon –Retto prevenzione , diagnosi e cura” – convinti del fatto che i medici di base siano il primo tassello del processo di  diagnosi e cura del cancro. Il congresso medico ha come responsabile scientifico la Dottoressa Giovanna Ioia – Presidente ACGC, vedrà l’intervento di un igienista, di un medico genetista, di un nutrizionista, un medico endoscopista e di un chirurgo specialista nella patologia colorettale.

Loscopo del congresso, è definire meglio quanto l’ ambiente e l’ alimentazione impatti sull’ insorgenza del cancro e fornire, ai medici di base, una corretta informazione per migliorare la diagnosi precoce ed il più corretto orientamento terapeutico da dare ai propri pazienti.

Evento sportivo – Lunedì 02 Giugno 2014 – La Gara Podistica organizzata con la collaborazione di Giuseppe Sacco si avvale della partecipazione della FIASP e dell’ OPES Italia,  partirà da Piazza Giancarlo Siani e prenderà il nome di “Villaggio Salute”. Il percorso podistico, attraverserà le più importanti vie cittadine del Comune di Casalnuovo di Napoli, dividendosi in due percorsi, il primo dal nome SARACHEKUP. All’interno della piazza, ci sarà una postazione di chirurghi volontari dell’ ACGC, che effettueranno colloqui a titolo completamente gratuito. I pazienti saranno quindi correttamente indirizzati all’eventuale approfondimento diagnostico facendo riferimento al proprio medico di base.

Corri per la tua vita – run for your life SARA ASSICURAZIONI – Anche per l’edizione 2014,
consentirà a tutti i partecipanti di sottoporsi ad una serie di visite specialistiche a prezzi davvero
contenuti. Infatti, i medici professionisti partecipanti all’evento, si sono resi disponibili ad effettuare visite con un onorari popolari molto inferiori ai praticati, al fine di pianificare un Checkup completo.

La comunicazione del progetto Corri per la tua vita – run for your life SARA ASSICURAZIONI
avverrà, oltre che con strumenti tradizionali, quali brochure, manifesti ,volantini, pubblicità radio, Social Network, giornali e televisione anche tramite il sito www.corriperlatuavita.it , all’interno del quale ogni singolo partecipante potrà registrarsi, con informazioni utili nel mondo del benessere e della salute.

Sara Assi curazioni, Assicuratrice ufficiale dell’Automobile Club d’Italia, è una compagnia fortemente innovativa ma di lunga tradizione, in grado di dare risposte puntuali alle esigenze e alle aspettative dei clienti.
Sara si posiziona come compagnia assicurativa per la famiglia, punto di riferimento per tutte le esigenze legate alla sicurezza patrimoniale, personale e del tenore di vita dell’individuo.
Con questo biglietto da visita Sara – che opera in Italia da oltre 65 anni – si presenta sul mercato con un’offerta assicurativa tra le più complete in Italia, una vasta gamma di proposte per la famiglia, la casa, l’attività professionale, la previdenza e il risparmio: tutte soluzioni innovative che si basano su flessibilità, trasparenza e reale personalizzazione.  Sempre sensibile a temi di elevata valenza sociale, Sara ha identificato nella sicurezza stradale un veicolo di valori sani e
positivi a cui rivolgere sforzi e risorse, e lega ormai da 9 anni il proprio nome a progetti formativi dedicati ai ragazzi delle scuole superiori. Con lo stesso impegno oggi si dedica a richiamare l’attenzione del pubblico sul valore e l’importanza della prevenzione per preservare e tutelare la salute dei singoli.


Rispondi