Italia Centrale

Al Pan due giornate di studio sulla salute delle donne campane


Due giorni per mettere in evidenza esigenze e disfunzioni dell’assistenza sanitaria alle donne in Campania. È l’obiettivo del convegno “La salute delle donne in Campania”, che si terrà giovedì 12 (dalle ore 15) e venerdì 13 giugno (dalle 9.30) presso il Pan – Palazzo delle Arti Napoli.

 

La grave crisi economica che caratterizza questo momento storico sta favorendo la crescita esponenziale della paura sociale e della fragilità esistenziale, con ricadute negative sulla salute pubblica. Un vulnus che ha un impatto particolarmente rilevante sul diritto alla salute della popolazione femminile, spesso la parte più debole dell’utenza sanitaria.

 

Le due giornate di studio metteranno a confronto su questi temi i direttori generali delle Asl, medici, esperti del settore e esponenti delle istituzioni da tempo impegnati su questo versante. Tra questi, la presidente della commissione Igiene e Sanità del Senato Emilia Grazia De Biasi, la vicepresidente della commissione regionale Sanità Angela Cortese, il capogruppo del Pd in Regione Campania Lello Topo e le consigliere regionali del Pd Giulia Abbate, Rosa D’Amelio e Anna Petrone.

 

Nel corso del convegno verranno illustrati alcuni significativi dati sugli squilibri tra la qualità dell’assistenza sul territorio nazionale e quella registrata in Campania.

 


Rispondi