AiFOS alla fiera Ambiente Lavoro di Bologna

Workshop e convegni per discutere di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro: anche AIFOS sarà presente ad Ambiente Lavoro, l’appuntamento più significativo per le aziende che si occupano di sicurezza nei luoghi di lavoro.

L’evento, che si terrà a Bologna Fiere dal 17 al 19 ottobre prossimi, sarà un importante momento di confronto tra esperti sul tema del lavoro sicuro.

Rischi professionali, ruolo della prevenzione, necessità di diffondere in maniera capillare una nuova cultura della sicurezza: sono questi gli obiettivi che AIFOS intende sviluppare quest’anno nella tre giorni di dibattiti, confronti e percorsi formativi.

Conoscere la sicurezza, quindi, per lavorare in sicurezza. Così come afferma anche il Presidente di AIFOS, Rocco Vitale: “L’appuntamento di Bologna è il più importante dell’anno per chi si occupa di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Un’occasione per la nostra realtà di incontrare gli associati di tutto il Paese e per rilanciare la nostra attività scientifica e culturale da un palcoscenico importante. Tra rischi professionali vecchi e nuovi, malattie professionali conosciute ed altre che scopriamo giorno dopo giorno il lavoro da fare è tanto, ed è essenziale garantire ai professionisti un aggiornamento costante”.

L’associazione, che da oltre 15 anni rappresenta aziende e singoli formatori con lo scopo di formare sui temi della salute e sicurezza sul lavoro, avrà un proprio stand e per l’intera durata dell’evento sarà impegnata a promuovere convegni e workshop.

 

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.