Italia Nord Ovest

AFGHANISTAN: All’Italia la responsabilità della Forward Support Base di Herat


Il contingente italiano in Afghanistan ha assunto il comando e la responsabilità della Foward Support Base (FSB) di Herat, l’infrastruttura militare dove ha sede il Train Advise Assist Command West (TAAC-W) su base Brigata Bersaglieri “Garibaldi”, precedentemente a guida spagnola. Il passaggio di consegne per il comando della base è avvenuto simbolicamente con una cerimonia che ha avuto luogo in “Camp Arena” tra il Colonnello Jesus Biosca Vasquez ed il Colonnello Michele Lombardi, già comandante di Italfor.
Il Comandante del Train Advise Assist Command West, Generale di Brigata Maurizio Angelo Scardino, ha presenziato alla cerimonia alla quale erano presenti autorità civili e militari afgane e il Tenente Generale Eugenio Ferrer, Comandante del Mando Aèreo de Combate dell’Ejercito del Aire spagnolo.
Il Generale Scardino ha ringraziato il comandante cedente per l’operato e per il supporto fornito dai militari spagnoli che, con impegno e dedizione, hanno lavorato per il funzionamento di una grande struttura di complessa gestione.


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.