Isole

Ad Arzana la 2^ prova della Gran Prix Marathon mtb


Tutto pronto per la prima edizione dellaARZANA BIKE RACE  in programma domenica 12 ottobre: una gara di mountain bike valida per la seconda prova del Gran Prix Marathon Sardegna 2014 che si disputerà nel territorio di Arzana.

Grandi protagonisti, indubbiamente, saranno gli incantevoli scenari del Comune di Arzana.  In sella alla mountain bike i partecipanti si addentreranno all’interno del cantiere forestale di San Cristoforo, dalle rocce intrusive  e  metamorfiti del Paleozoico, ai confini con i territori di Gairo, Lanusei e Villagrande: tutto possibile grazie all’attiva collaborazione dell’Ente Foreste. Tra i paesaggi più suggestivi ed emblematici presenti nel corso della gara c’è il Monte Idolo: l’imponente massiccio roccioso che con la sua cima di oltre 1200 metri sovrasta il paese di Arzana, ricco di splendidi boschi e rigogliose pinete dall’aria salubre e purissima che  nel tempo hanno nascosto tracce del suo passato minerario, per poi raggiungere Monte Perd’Aira all’interno della catena del Monte Armidda.

L’evento è organizzato dalla GLEsport A.S.D. sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana (F.C.I), in collaborazione con il Comune di Arzana, Polisportiva Arzana, Mtb Sardegna di Michele Pinna, Bike Town di Tortolì e  Planet Motors  di Quartu S. Elena.

La manifestazione si sviluppa in una Marathon con un percorso ad anello di circa 25,3 km da ripetere due volte con dislivelli di + 2.100 mt e di – 1.950 e da una Point to Point da percorrere per circa 33 km con dislivelli di +1220 mt e di ­– 1.065 mt.

Il raduno di tutti i partecipanti avrà luogo presso il campo sportivo di Arzana dalle ore 7,45, mentre la partenza è prevista per le ore 10,00 nella strada per il campo sportivo.


Rispondi