ACCADEMIA DELLA MODA DI NAPOLI FINALISTA AL VISION TO COME DI CALZEDONIA

Ben tre allievi dell’Accademia della Moda di Napoli hanno vinto la selezione nazionale, tra i cento studenti partecipanti, del   progetto “VISION TO COME”, ideato e promosso da Calzedonia  in collaborazione con la  “Piattaforma Sistema Formativo Moda” e finalizzata alla ricerca di una nuova generazione di professionisti nel campo della moda. I virtuosi sono Luisa De Rosa, di Quarto;  Gennaro Cozzolino in coppia con Giuseppe Langella, entrambi di Casoria. Il 24 aprile, invece, verranno  proclamati i vincitori alla Triennale di Milano, alla presenza della stampa nazionale e internazionale e delle Istituzioni.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di supportare e valorizzare la creatività degli studenti italiani  partecipanti ed avvicinarli alle dinamiche di una realtà produttiva come quella di Calzedonia, offrendo  un’esperienza formativa in grado di trasformarsi poi in una reale opportunità lavorativa. Quella tra le scuole della Piattaforma che hanno aderito al progetto e il Gruppo Calzedonia è stata una collaborazione importante, intensa, sia sul piano professionale che umano. Un lungo lavoro di preparazione presso le scuole per sensibilizzare gli studenti sul prodotto intimissimi, tema del progetto, supportando poi studenti e docenti per la fase finale della selezione.

Tra i cento partecipanti i finalisti sono stati 14 per il progetto principale (designer) e 8 coppie per il Progetto Parallelo (designer/modellista), dedicato ad una rivisitazione dell’intimo nella storia. Di tutti sono poi stati prodotti i prototipi presso l’azienda e saranno in esposizione presso la sede di Calzedonia.

 

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.