A The Untouchables di Bassano: viaggio musicale nel blues con i Night Train

Sabato 5 marzo, a partire dalle ore 22.00, The Untouchables Show Dinner Club di Bassano del Grappa ospiterà  il modern blues dei Night Train rock ‘n’ blues; band composta da Andrew Endrizzi a chitarra e voce, Stefano Grandesso ad armonica, chitarra e voce, Beppe Pilotto al contrabbasso ed Enrico Parolin alla batteria. In questa occasione il gruppo si esibirà nella performance di brani originali tratti dal recente CD “Blues for Breakfast”, composto dai classici del genere e da pezzi più moderni.

Un blues acustico incontaminato, incisioni essenziali, quasi embrionali, un groove particolare, un set coinvolgente, sono gli elementi che rendono unico l’ascolto dei Night Train. La band, che trova le sue radici nel 1997, prosegue oggi nella realizzazione di un progetto che si pone un obiettivo ben chiaro: compiere un viaggio musicale attraverso le varie forme del blues, inseguendo la tradizione del classico rock-blues per inoltrarsi nella ricerca di tendenze più attuali che si amalgamino con gli originali elementi del Chicago blues, R&B, soul, funk e jazz.

L’obiettivo del gruppo è quello di dare una propria personale reinterpretazione del materiale musicale proponendo un repertorio di situazioni variegate e di elementi stilistici che risultano arricchiti dalle sensibilità, dalle esperienze e dalla diversa estrazione stilistica dei componenti della band. La proposta del gruppo è il risultato di un percorso che si è concretizzato nel 2014 con l’uscita dell’album “Blues for Breakfast” che, suonato unplugged, racchiude 11 brani tra cover ed inediti in cui il cuore blues si mescola al rhythm’n’blues, a particolari swing e a note funk.

The Untouchables Show Dinner Club propone quindi un appuntamento unico nel suo genere grazie alla varietà nello stile degli arrangiamenti che renderà il concerto dei Night Train Rock&Blues Band una serata da non perdere!