A Piano di Sorrento un corso salvavita della Cypraea Onlus

Venerdì 3 novembre, alle ore 16.00,  si terrà il primo incontro sul tema di importanza vitale. “Manovre Salvavita, Disostruzione delle vie respiratorie e Massaggio Cardiaco”.

L’ Associazione Culturale Cypraea onlus presieduta da Cecilia Coppola svolge da ben trenta anni attività nel campo dell’Istruzione, Formazione, Promozione della Cultura e di Solidarietà sociale, sostenendo i temi dell’Ambiente, dell’Alimentazione, della Salute e della Pace nei vari Paesi del mondo coinvolgendo bambini, giovani e adulti, anche in condizione di disagio sociale e fisico.

Diversi sono i progetti promossi dalla Cypraea.

Nel 2016 ha realizzato il Progetto “Camper Salute”, un ambulatorio mobile attrezzato con apparecchiature medicali, per far avvicinare alla prevenzione e alla salvaguardia del proprio benessere fisico la popolazione della penisola sorrentina.

Il Comune di Sorrento grazie all’interessamento del Consigliere con delega ai servizi sociali Federico Cuomo ha messo a disposizione il Centro Polifunzionale della Terza Età situato in via degli Aranci n. 10 dove venerdì 3 novembre alle ore 16.00  si terrà il primo incontro sul tema di importanza vitale.” Manovre Salvavita, Disostruzione delle vie respiratorie e Massaggio Cardiaco” con gli Istruttori BLS – D  dell’American Heart Association:

Adolfo Caiazzo Coordinatore reparto cardiologia UTIC P.O. Sorrento e

Francesco Palagiano  Dottore in Farmacia

Il Progetto Camper Salute Cypraea  completa il suo percorso anche nella parte divulgativa per un colloquio diretto e più incisivo  con un maggior numero di persone.

Porteranno il saluto il sindaco Giuseppe Cuomo, Luigi Landolfi Presidente Centro Polifunzionale della Terza Età , Lucio Vitale Radiologo OO.RR.Penisola Sorrentina  coordinatore dell’equipe medica e Cecilia Coppola presidente dell’Associazione Culturale Cypraea e Federico Cuomo Consigliere con delega ai servizi sociali

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.