A Clive Davis il Capri Music Legend Award

Saranno l’attrice Lina Sastri e la cantante americana Nicole Slack Jones ad inaugurare la stagione di “Capri Hollywood 2016”, venerdi’ 1 luglio a La Canzone del Mare, consegnando a Clive Davis, produttore icona della discografia globale, il premio speciale “CAPRI Music Legend Award”.

Clive Davis e Capri: 50 anni di amore” è il titolo del tributo organizzato dall’Istituto Capri nel mondo in collaborazione con la Recording Academy (la fondazione americana che assegna i Grammys) e ISAIA. Una serata che vedrà la partecipazione di artisti e top-manager dell’industria dello spettacolo per rendere omaggio all’uomo che ha lanciato geni della musica come Janis Joplin, Carlos Santana, BruceSpringsteen, Chicago, Billy Joel, Pink Floyd, “Earth, Wind & Fire“, Dionne Warwick, Whitney Houston e tanti altri. Personaggi riproposti nella Mostra fotografica “Clive Davis: The Music Legend” organizzata alla Certosa di San Giacomo, grazia al Polo Museale della Campania, e che verra’ inaugurata dallo stesso Davis venerdi sera prima della gran festa in suo onore a Marina Piccola.

Sono molto emozionato per questo premio – dichiara in un comunicato ufficiale Clive Davis, che iscrive il suo nome nell’albo d’oro di Capri Hollywood accanto alle icone della musica Luciano Pavarotti e Mariah Carey e ai grandi del cinema Dennis Hopper, Faye Dunaway, Omar Sharif, Geraldine Chaplin ed altri – La musica è la mia vita, sono un appassionato di cinema e il mio grande amore di sempre è Capri. Quest’anno festeggio i cinquant’anni di permanenza sull’isola nel corso dell’estate. Il pensiero di Capri mi rende felice ovunque mi trovi” conclude Davis che proprio in queste ore è in giro nei mari della Campania a bordo di uno yacht insieme agli amici del cuore Magic Johnson e Richard Plepler, presidente di HBO. All’istrionico tycoon USA risponde il produttore Pascal Vicedomini (fondatore di Capri Hollywood e dell’imminente Ischia Global festival) il quale ricorda ”Clive Davis è il discografico più prolifico ed influente della storia della musica di sempre. Oltre ad essere un grande onore dell’istituto Capri, era doveroso che l’Isola ed i suoi cittadini ringraziassero pubblicamente uno tra i loro piu’ qualificati ambasciatori spontanei nel mondo, festeggiandone la favolosa carriera”. 

Capri, Hollywood XXI edizione, promossa dall’Istituto Capri nel mondo, avra’ luogo sull’Isola azzurra dal 27 dicembre al 2 gennaio. La manifestazione organizzata con il sostegno della D.G. Cinema del Mibac e della Regione Campania vanta Lina Wertmuller come presidente onorario ed un board di personalità quali Aurelio De Laurentiis, Marina Cicogna, Dante Ferretti, Francesca Lo Schiavo, Vanessa Regrave, Franco Nero, Michael Radford e Harvey Weinstein.