Un video molto significativo che fa pensare ma anche sperare in un futuro migliore ad opera dei bambini e degli adolescenti di oggi. E' così che vogliamo celebrare il 20 novembre: Giornata internazionale per i Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

Katiuscia Laneri giornale

Meglio poche notizie ma fondate

Dall’avvento dei social network in poi le informazioni scorrono veloci e senza verifica. Il blogger si sente giornalista e il giornalista si è mestamente dovuto adeguare, invece di imporre la propria professionalità. Si è così creata una confusione nella professione dell’”informatore” tale da cancellare la parola “etica” anche dal vocabolario della lingua italiana. Ma andiamo […]

In Campania proposta di legge per la Giornata regionale del figlio

Nella Giornata Internazionale per i Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, al Consiglio Regionale della Campania è stata presentata, in conferenza stampa, la proposta di legge regionale per istituire la Giornata Regionale del Figlio.

232° corso Nunziatella, giurano 88 allievi

In piazza del Plebiscito a Napoli si è svolta la cerimonia di giuramento del 232° corso della Scuola Militare "Nunziatella", dinanzi alla gloriosa Bandiera d'Istituto, decorata con la Medaglia di Bronzo al Valore dell'Esercito.

Harry di Prisco

A Roma la Fiavet Lazio in prima fila contro l’abusivismo turistico

La Fiavet Lazio da sempre si batte per una regolamentazione del mercato per un turismo di qualità, tutelandone gli interessi in campo politico, economico, giuridico e sindacale, combattendo e denunciando ogni attività abusiva, esigendo il rispetto delle norme e disposizioni di legge.

La medicina narrativa torna al museo Bailio di Treviso

Martedì 19 novembre, alle 15.30 si terrà la presentazione del percorso al Museo Bailo di Treviso, a cura di Sabina Ferro.

Il Circo in Università tra Chaplin e artisti internazionali

Dal 18 al 22 novembre 2019 presso il Dipartimento di Beni Culturali e Ambientali della Statale di Milano si svolgerà l’undicesima edizione delle Giornate di Studio sull’Arte Circense, un laboratorio inserito nel programma didattico dell’ateneo e aperto a tutta la cittadinanza.

A Giugliano di Napoli il centro di medicina investigativa più grande d’Italia

La nuova struttura è stata intitolata alla memoria di Alfredo Paolella, Professore di Medicina Legale ucciso da un commando terroristico nel 1978.

Ritratti di Poesia.280: la poesia all’epoca di Twitter

“Ritratti di poesia.280” è il titolo del concorso che si svolge nell’ambito della rassegna Ritratti di Poesia, manifestazione – giunta alla quattordicesima edizione – promossa e organizzata dalla Fondazione Cultura e Arte, ente strumentale della Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale, in collaborazione con InventaEventi S.r.l.

Rosmunda Cristiano

Scelto …con Gusto!

La collaborazione al menù da parte del giovane chef stellato Luigi Salomone, è stata concepita per infrangere i codici tradizionali della cucina di rigida e di fascia alta.

Castelvetere sul Calore racconta il suo Carnevale

Sabato 16 novembre comincia il percorso che porterà ad uno degli appuntamenti più suggestivi e colorati dell'anno in Irpinia, ovvero il Carnevale Castelveterese, che quest'anno giunge alla sua 50esima edizione.

E-Commerce, la vendita on line è il segreto del successo

450 aziende del Nordest si sono riunite a Vicenza per parlare di "futuro del vendere on line" in occasione della prima edizione di Ecomm. A Napoli, invece, ne parleranno gli industriali locali il 19 novembre, dalle 14.30, in occasione della 20ma edizione dell'Osservatorio eCommerce b2c della School of Management del Politecnico di Milano.

Kosovo, il Regional Command West conduce la “Swift Lynx II”

Il contingente italiano, in missione in Kosovo, partecipa ad una esercitazione multinazionale per il mantenimento della capacità operativa, nell’ambito dell’Operazione “Joint Enterprise”.